Ieri, dopo un’accurata correzione di bozze col mio impeccabile editor, ho terminato il mio nuovo libro. Stavolta, ho cambiato totalmente genere, è un thriller erotico ambientato a Venezia con echi diabolici.
Posso sverlarvelo, ma solo questo. Il resto sarà una sorpresa, come sempre.
Un fine ed elegante lavoro maliardo, imbastito su una prosa raffinata, intelaiata nelle emozioni mie meandriche, sviscerate nelle notti buie della città galleggiante ove si smarriscono i sogni e ci si sveglia al plenilunio in compagnia di un uomo misterioso.
Quanto prima, sarà pubblicato. E la copertina sarà incandescente. Con l’immagine di una bellissima donna…
Intanto, Netflix ha annunciato che a Gennaio debutterà la seconda stagione di The Punisher.
È curioso sapere che per molto tempo son stato scambiato per Betty Love e la bambina dell’episodio di New York Stories diretto da Coppola.
Direi che assomiglio più a Nick Nolte di quello di Scorsese.
E, in concomitanza con la mia nuova recensione di Taxi Driver, ieri mattina mi andava di recitare per voi uno dei miei must.
Devo confidarvi che è stata dura. Alle nove, ha suonato quello dell’acqua per il consueto calcolo Ho dovuto interrompere la registrazione. L’ho lasciato accomodare. Poi, il tizio si è congedato. Al che ho ripreso da dove avevo interrotto. Dopo solo cinque minuti, il tipo ha suonato ancora. Si era dimenticato l’accendino che aveva appoggiato sul mio tavolo.
Quindi, è suonato il telefono. Al che, mi sono arrivati due messaggi WhatsApp, e via dicendo.
E gli aerei, a quell’ora, sopra il mio palazzo passano ininterrottamente.
Tutto si può dire di me, tranne che non sia un personaggio…
Come Edgar, non è che navighi nell’oro, ma che se ne fa il Bickle, anzi il Joker, dei soldi e delle mignotte?
Il Joker è il Principe!
di Stefano Falotico
Tags: Betty Love, Edgar Allan Poe, Il gatto nero, New York Stories, Racconti del terrore, Stefano Falotico, The Black Cat