Una delle cose che le donne non sopportano è che si chieda loro l’età. Invece, è una delle prime cose che io chiedo, in maniera irriverente. Sì, perché vedo una di buon culo che dimostra trent’anni fisicamente ma la faccia non mi convince. Ed è giusto che indaghi a livello anale, no, anagrafico.
Oggi, ad esempio, contatto una, appunto. Potevo contattarne tre, invece ne contatto una, senza molto tatto:
– Ciao, ho visto le tue foto. Sì, direi che ci siamo. Donna emancipata, che sa che cazzo vuole.
– Ciao, grazie caro.
– Quanti anni hai?
– Ma che domanda volgare e sciocca. Io sono senz’età.
– Senz’età de che?
– Cucciolo mio, l’anima non ha età.
– Le rughe sì, però.
– Come sei rozzo. Ma chi ti ha educato? Da dove vieni? Dalla giungla?
– No, nella giungla ci sono le lupe e tu invece hai una faccia da lucertola.
– Nella giungla ci sono anche le lucertole, screanzato.
– Sì, lo so. È per questo che sostengo che più grandi sono le città e più abbondano le lucertole. Sono a sangue freddo, spezzi loro la coda, e la muovono lo stesso. Sono invertebrate, viscide, insensibili. Poi, vanno dalla parrucchiera e se l’allungano.
– Cosa si allungano?
– La codina. E vogliono che i maschi faccian loro la coda. Son cose che si fanno? Già abbiamo le code del traffico, anche le code degl’ingordi? Suvvia, dobbiamo risolvere queste doppie punte socialmente esecrabili, dandoci un taglio netto. Rasatura a zero e strappo di ogni uccello. Basta con questi piccioni. Ma chi li caga? Cagano soltanto carinerie per rimorchiare.
– Tu sei pazzo.
– Tutti lo siamo. Solo che alcuni hanno avuto la fortuna d’incontrare persone più pazze di loro che li hanno eletti in Parlamento, e allora legiferano di loro follia “lecitamente” messa nera su bianco. E decretano assurdità. Prendi quel fascista di Salvini. Adesso vuole reinserire l’obbligo di leva. Perché ritiene che i giovani debbano essere subito responsabilizzati. A cosa li sta responsabilizzando? Al militarismo cameratesco, alla violenza fisica e psicologica, a renderli amanti dello squadrismo di Top Gun? Al nonnismo, alle regole fasce e stronze?
– Comunque, io sono una donna senz’età. Con la fantasia vado dove voglio.
– Coi soldi no, però.
– Che vuoi dire?
– Quello che ho detto. Dai, su, vai a far le fotocopie. E, stasera, mi raccomando, guarda l’ultima puttanata della tua telenovela du’ caz’!
Ah, come no? Jane Fonda è sempre bellissima, eterna, intramontabile, e Sean Connery affascinante, carismatico, magnetico. Sì, all’ospizio.
di Stefano Falotico
Tags: anni, Età, Jane Fonda, Rughe, Sean Connery