Sì, Michael Madsen, un uomo, un perché. Uomo che, nonostante la sua faccia da sberle da camionista del Texas, pare che in giovinezza abbia sostenuto studi classici e accademici e, dopo Wargames, ha fatto mezze comparsate in The Doors di Oliver Stone e poi si è un po’ più “allargato” in Thelma & Louise.
Michael divenne famoso grazie a sua sorella, Virginia, una da hot spot, una che aveva un culo fenomenale e due tette da sballo, e oggi invece è imbufalita oltremisura. Oggi potrebbe gestire qualche casa d’appuntamento con tanto di rossetto a mo’ di Via col vento. Eh sì, quando le grandi speranze svaniscono…
Ma Michael resterà nella storia soprattutto per essere stato il mozzatore di orecchie, Mr. Blonde de Le iene.
È stato il cattivone capellone porcone di Getaway, ove si spupazzava Jennifer Tilly da vero manigoldo luridone e ignobile, e Sonny di Donnie Brasco, ma lo ricorderemo per essere un “feticcio” di Tarantino.
È lui, con tanto di parrucchino, a far la parte del mammone in The Hateful Eight.
Ora, ha girato tanto di quella merda che si possono concimare interi deserti dell’Arkansas con le sue stronzate, ma una certa popolarità, soprattutto fra noi cinefili, ce l’ha.
Però, Wikipedia e IMDb dissentono sulla sua “classe”. Secondo il primo è del 1958, per il secondo del 1957.
Tenetelo a mente quando vostra madre, in punto di morte, vi confesserà che avete un anno in più di quello che avete sempre pensato.
Ah ah.
di Stefano Falotico
Tags: Le iene, Michael Madsen, Quentin Tarantino, The Hateful Eight, Virginia Madsen