Ebbene, vince il Centro-Destra e io mi sento costernato. Sì, sono un miracolato. Molta gente non crede nei miracoli ma io sono l’incarnazione vivente che la vita riserva sempre sorprese alla nostra anima. E ti risvegli ancora, mentre fuori fa freddo, le persone sono “raffreddate” d’idiozie e la massa continua nelle sue solite, false competizioni, come gli Oscar, ove tutto è all’insegna della prevedibilità.
Invero, non mi stupisco di questi risultati. La gente era stufa di un Governo che ha tradito più e più volte la sua fiducia, e allora, pur cosciente che Salvini e compagnia bella sono degli imbecilli, voleva dare un segnale forte.
Che dire? Io spesso, in questa mia stramba esistenza, son stato sfiduciato, ma non mi sono mai arreso, e comunque, per quanto la gente possa chiacchierare, a mio modo sono un vincente.
Sono come Gambardella, un’anima di grande bellezza che passeggia meditabonda, e senza neanche troppe amarezze, mentre tutti corrono e si affannano, viaggiando sui loro miseri traghetti… e, qualche volta, se capita, ci scappa la scopata con una donna bionda, di buona “fattura”, che per un po’ mi distoglie dalle mie angosce.
Questa è la vita, fratelli. Scambiamoci un segno di pace, e che la Madonna ci accompagni…
A proposito, come farà questo ragazzo di campagna, Di Maio, a competere con i pezzi grossi europei?
L’avete votato voi, e io mi astengo… dal dire cose di cui potrei pentirmi.
Ah, è tutto un pentimento, un lamento, son solo squallidi giochi di mente. Di mio, ripeto, non me ne vogliate, bevo dieci caffè al giorno.
Detto fra noi, in questo giorno mi vergogno di essere italiano. Ha vinto di nuovo l’ignoranza. D’altronde, che aspettarsi da un Paese di caciaroni, di superficiali, di mezze calzette, di fascisti, di arroganti e stupidi, sciocchi, illusi e perbenisti?
di Stefano Falotico
Tags: Centro Destra, Di Maio, Elezioni, Erezioni, Isabella Ferrari, Renzi, Salvini, The Great Beauty, Toni Servillo