Eh sì, il buon vecchio Jim, fra una canzone e l’altra, “ci dava” e la sua donna “lucidava”, poi si dava agli acidi e agli agi e nel frattempo scriveva massime e aforismi che sono presi a modello dai giovani sbandati e sbadati, che s’identificano nei suoi eterni disagi. Poi, giovanilisticamente, viene elevato in gloria anche dagli oramai settantenni nostalgici, come quel trombone di Oliver Stone, fautore di un Cinema retorico, pomposo, “tonitruante” e spesso indigesto.
Sì, nel tempo livero, quindi praticamente sempre, anch’io scrivo e coloro di leggiadria i cuori spenti, rallegrandoli con la dolcezza sinuosa delle mie deliziose parole sfiziose, che allettano, anche a letto, le donne che sogno e danno gioia ai sognatori disoccupati. Eppur la vita si fa aspra e le arance son spugnose, mangi i cachi ed è oramai una continua cacata. Poco sciolta, molto stiticamente difficoltosa. I soldi languono al che fai quello languido, elemosinando pietà e, languendo, vai illividendo. Devi pagare, eppur molti non la pagano ma le pagano. Sì, i viali son sempre affollati. I maggiori “fruitori” della prostituzione sono quegli amari cuori solitari che abbisognano di “pomparsi” un po’dopo aride giornate di pochi liquidi. E così, in quella fluida “liquidità”, annegano le loro ansie, riempiendo i vuoti…
Sì, Jim aveva visto giusto. Sarebbe stata una società puttanesca. E la gente, presa da Twitter, ha dimenticato anche come si cucinano i maccheroni…
È tutto uno spaghetto, di aglio e olio sudicio, e i piatti piangono. Le donne in carriera, dopo una giornata dura, si metton le pattine e le bambine sui maschi arrapatelli “pattinano”. In questo piattume e pattume.
Mangiate un gianduiotto della Pernigotti, miei gianduiotti, e scopate come il mandrillo Lancillotto. Non fate la fine di John Gotti.
Amatemi, sono l’uomo di Gotham… “esce” di notte ma comunque non va a mignotte.
di Stefano Falotico
Tags: aforismi, Batman, Jim Morrison, Oliver Stone, Poesia, The Doors, Val Kilmer