Filippo Tramontana perse la tramontana, non gli facciamo delle filippiche

27 Aug

tramontana-inter

Chi non conosce Filippo? Nato nel mio stesso anno, il 1979 di tanti capolavori cinematografici, emblematico della stronzata vivente che rappresent(iam)o, Filippo fin dagli studi “classici” divenne un patito… di Calcio. Anche un patito di faccia, possedendo una mascella mandibolare da calpestato, umiliato, angariato, spesso con la sua Inter inculato. Eppur ieri il suo “Maurito” Icardi lo fece impazzire di gioia, portando alla vittoria insperata i suoi nerazzurri dei “miracoli”. In Filippo sono intagliati i codici genetici del tifoso senza fronzoli, che veste elegante senza cravatta e si sbraccia sudando sette camicie, all’insegna di un’educazione raffinata che poi si tradisce in esagitati gesti folcloristici da “intrattenitore” del pubblico calcistico assiepato davanti alla tv. Egli fa concorrenza a Crudeli, che fra poco morirà, lanciandosi in urla davvero patetiche al limite dell’arresto per disturbo della quiete pub(bl)ica. Eppur ci dà senza sosta, tanto lo pagano per fare il cretino un tanto a goal.

Che c’entra tutto ciò col Cinema? Insomma, è grande “spettacolo”, sempre meglio di un film di Christopher Nolan. Concordate?

Sì, Tramontana, “mito” intramontabile, non perse la tramontana per la collera ma per gli orgasmi multipli triplicati da Vecino.

di Stefano FaloticoBB-T3-0047-IMAX

Tags: , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)