Facebook mi notifica che tre miei amici, i soliti (ig)noti, compion gli anni tutti oggi.
E io dedico a ognuno di loro un mio componimento lodante!
Franco Battaglia – Auguri a tal uomo battagliero che, con ardimentosa volontà, imperterrito insiste in tal mondo triste e non si dà per vinto, nonostante le idiozie imperino e paiano sempre più imperiture. Franco, francamente, lotta a denti stretti da cinefilo di razz(i)a, scagliandosi contro i cani di tal società ipocrita, caudina, cagna e bifolca. Lo fa con grazia, cinismo di occorrenza strafottente, punisce i troppo zuccherosi, ammorbidendoli nella sua soave durezza. Auguri al Battaglia! Uomo da 8 per mille e uno per tutti! Egli (si) dona.
Floriano Franzetti – Auguri, Floriano, artista nato, travagliato, tormentato eppur mai a darti per vin(t)o. Sì, sai come non farti ubriacare dalla società dei finti vincenti, quei falsi fini che vorrebbero alleggerire ipocritamente la vita, illusi che ci stordiranno coi loro b(r)anchetti frivoli.
Ettore Dalla Zanna – Auguri al grande Ettore, creatore di Aristide Falotico, che odia Nolan a ben vedere da cinefilo di (ri)fiuto ai sopravvalutati, scorsesiano di ascendenza pesciana nella beffarda sua classe deniriana che se ne fotte. Ettore è maggiorenne, oggi. Ettore vi rende minor(at)i! Ettore, labirintico di mente in questo vostro ginepraio di stronzate, ficca in culo il Minotauro e tutti gli altri cornuti dementi! Ah ah. Quindi, oltre a fregarvi la torta, dopo aver afferrato il toro per le corna, si pappa la ciliegina, lasciandovi ad aperta bocca. Scodinzolando felice alla facciaccia vostra!
Tags: Ettore Dalla Zanna, Floriano Franzetti, Franco Battaglia, Stefano Falotico