Voi, voi che attore di Hollywood siete? Io sono Jack Nicholson

09 Jul

 di Stefano Falotico

Impazzano su Facebook i quiz per sapere “chi sei”. Compilo le domande in(s)erenti a quello che concerne il mio quoziente intellettivo e salta fuori la scritta “Sei un genio!”. Perché pare che, almeno, potenzialmente lo sia per le capacità deduttive, logiche e di apprendimento immediato superiori alla media. Mah, di mio so che, se una donna mi fa l’occhiolino, so come “prenderla”… al volo… Sì, sono veloce, (s)vengo… subito, e voglio impararne altre.
Fra sveltine e sventolarlo.

A parte le (s)battute, compilo anche il “mod(ul)o” riguardante l’attore di Hollywood che, secondo il test, “affidabilissimo” e “impeccabile”, più assomiglierebbe alla mia personalità.

Sì, rispondo che sono un “topo”, cioè un tipo profondo, che l’aggettivo che più mi s’addice è “temibile”, che vorrei essere Iron Man e lo invidio a morte, che preferisco la saggezza alla brillantezza e l’ac(u)me della mia mente rispetto al sesso preconfezionato della nostra società carna(scia)le(sca) e già putrefattissima. Dichiaro che Tim Burton è superiore a Chris Nolan, un regista da supereroe identico però, e che indubbiamente Shining è un capolavoro per cui avrei fatto follie, peggio di Jack Torrance, pur di ottenere il ruolo da protagonista a tempo debito. Avrai spaccato lo studio della Warner Bros pur di poter parlare con Kubrick e urlargli, con ascia in mano, di farmi fare il pazzo!

Così, salta fuori che “sono” Jack Nicholson.

Non avevo dubbi. L’unico dubbio, che ho, è questo: DiCaprio assomiglia dunque a me, Falotico? A giudicare dall’aspetto “nicholsoniano” di lui “sformato” a Ibiza, stempiato, col ghigno malefico mentre osserva la sua modella Tori, be’, direi che ce la (s)battiamo in (s)piaggia.

Ricordate: il lupo perde il pelo e non il vizio. Io perdo i capelli ma guadagno di peli e tutte mi viziano.

 

Tags: , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)