La “febbre” della Domenica mattina, con una piadina in bocca molto “addentante” di fear

17 Jun

 

La paura è uno sguardo allucinato di fronte al “morto” vivissimo, in una tremarella da diarrea dopo tante logorroiche “smerdate” su una reputazione che è “evacuata” da tali escrementi, e s’è elevata “levandoli”

Giugno è alla vigilia dell’Estate, e i “dinamitardi” che vigilavano sulle vite altrui, vengon sorvegliati a ogni loro “passo falso”, molto trafelato di affannantissima fuga titubante se farsela sotto o “svignarselo” in un altro bugiardissimo nascondiglio dell’anima, ove “arrostirlo” d’una fresca aria “tiepidissima” di libertà “minata” e ora rinfacciata di serena contemplazione della “strada“.

Sì, “ai piedi” d’un bar, stamane, vedi il Mondo quand’è piccolo, soprattutto quando i “fronti opposti” (co)abitano nella stessa città, un ex “forzutissimo” mio “infangatore”, se “lo” stava passeggiando fischiettando.
Quando, ha alzato gli occhi e li ha incrociati in un “cammino” che voleva intralciare il mio.

Attimo di panico, registrato dalla mia beffardissima risata “incastonata” nel suo sconcertantissimo, “cagasottissimo”: “Adesso, che succederà? Oddio, quello che ho davanti mi sembra Lui, ma mi pare uno molto cambiato… Questo è uno che mi può prendere per il bavero e sbattermi contro il muro piegandomi in due senza far una piega. Ma, mi avevano raccontato che non circolava a piede libero. Invece, è bello che in forma, molto muscoloso, mi conviene far finta di non vederlo, e sveltir il passo”.

Senza batter ciglio, aprendo la portiera di calma olimpica, mi godo la scena.
Non sa se imbucarsi nel limitrofissimo “centro sociale” dei vecchietti lì vicino, se correre a gambe levate, o se “agghiacciarsi” in zona “pietrificata” da stoccafisso scioccato.

Poi, a gran voce, con sottile perfidia, mentre il delinquente si sta allontanando, “sciorino” e gli orino in viso un “promemoria” allertante…

Questa strada è libera, come lo è la vita delle persone.
La strada, la strada è libera!

Firmato il Genius
(Stefano Falotico)

    1.  Cape Fear. Il promontorio della paura (1991)
    2.  La febbre del sabato sera (1977)
    3. La miglior difesa è… la fuga (1984)
      E, per alcuni, la fifa. Altro che fighe… Per l’occasione imperdibile, (ri)proponiamo questa clip:

 

 

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)