Vi presento un cortometraggio scritto, diretto e interpretato da Ottavio Plini, mente fervidissima dalle oniriche visioni, a cui ho partecipato in veste “straordinaria” come regista di seconda unità.
Il mistero di Euridice from ottavio plini on Vimeo.
Uno splendido cortometraggio di Ottavio Plini, o per meglio dire, vista la lunghezza, un mediometraggio.
Ottavio Plini, regista, ideatore e interprete di quest’opera.
Io e Ottavio ci siam conosciuti, alcun anni or sono, su Filmtv.It e, da allora, oltre a cementare la nostra amicizia, abbiam formato un fervido sodalizio artistico. Io, col nickname (e le mie tante “mutazioni” deniriane…) Travis Bickle 1979, lui, che ora non lo bazzica tanto seppur è ancora iscritto con nick decisamente intrigante. Lascio alla vostra curiosità indagare sulla sua identità “misteriosa”…
Stiam imbastendo un’affinità elettiva che c’inoltrerà nel magma immaginifico di deliranti visioni & creazioni.
Ottavio, un mago-filosofo che volteggia sinuoso nella sua mente, per esplorar i suoi confini, tergerli, immalinconirli, abbagliarli e dilatar le ombre d’orizzonti sempre vividi, intriso in nuovi spazi e labirinti dell’anima.
Per questo corto mi son prestato come comparsa fugace, e sono stato accreditato come regista di seconda unità per averlo aiutato nelle riprese al Lido di Venezia.
Posso solo ribadirgli la mia stima in quest’enorme apprezzamento: “Ottavio, mi complimento con te, semplice ma d’una fluidità, anche giocosa e ironica, magnifica, abbina il profumo esoterico d’immagini evocative a un liquido nitore di grande suggestione. Coraggioso, un esperimento d’ermetico ma incantatorio bagliore”.
Firmato il Genius