Connessioni internettiane all'”etere informativo”.
Di solito, la Domenica non è un Giorno “fausto” per le news, specie cinematografiche o “inerenti al suo ambito”.
Si “gravita” intorno ad altri argomenti, come il Campionato, le sue “guide”, i suoi “novantesimi minuti”, come la Formula Uno e le moto che, indefessamente, nonostante agghiaccianti morti, continueranno a “showizzarsi in go on“.
Ma, oggi, invece, una notizia non sapete quanto m’abbia, come dire, ritemprato dopo sabati sera “ammosciati”, e m’abbia rinvigorito, sebben la mia barba poco la curi, o forse è “lei” a non curarsi di me, “ispidendosi” come una pianta rampicante.
Ma, perdonatemi, mi “digredisco…”.
Veniamo, quindi, al dunque…
Sia “Deadline”, sia “Variety” e sia “The Hollywood Reporter”, stamane, confermano all’unisono, che Robert De Niro & John Travolta saranno i lucenti protagonisti dell’actioner Killing Season.
Già, Franco Battiato cantava “La stagione dell’amore…”:
Ne abbiamo avute di occasioni
perdendole
non rimpiangerle
non rimpiangerle
mai
Ancora un altro entusiasmo
ti farà
pulsare il cuore
Nuove possibilità
per conoscersi
e gli orizzonti perduti
non ritornano
mai
La stagione dell’amore
viene e va
i desideri noninvecchiano
quasi mai
con l’età
Ma, ci sarà anche una stagione omicida, a quanto pare…
Mark Steven Johnson (ahia, ahia, è l’artefice di due delitti ignominiosi alla Marvel, Daredevil e, non “pago”, Ghost Rider, nulla di tanto buono, pare dalle premesse…) dirigerà questa sfida sui ghiacci, anzi, potremmo dire sui Monti Appalachi.
Il plot che ci è stato comunicato, è pressapoco questo: un militare veterano (De Niro) che s’è “eremitizzato” vivendo in una baracca tra i boschi, “stringe” una spiacevole amicizia con uno strano “visitatore” (Travolta). Sotto le mentite spoglie, infatti, il “turista” non è altro che un soldato serbo che, “chissà perché”, cerca invece proprio la sua vendetta.
La sceneggiatura è firmata da Ewan Daugherty, già autore de Il Biancaneve… di Rupert Sanders con Kristen Stewart.
Tutti elettrizzati, a partire dal produttore Avi Lerner, che ha già lavorato con questi due grandi attori e confida molto nella loro “combinazione vincente“.
Le riprese dovrebbero iniziare molto presto, primo ciak fissato per il prossimo 16 Gennaio.
Questo fa supporre però, sempre più, che il film su Gotti diretto da Barry Levinson, così come s’era vociferato, è al momento “sospeso”. Visto che, proprio lo stesso, esattissimo Giorno, sarebbe entrato in produzione.
E ne siamo un po’ dispiaciuti. Una rarità vedere riuniti nella stessa pellicola il sempre “bel” Travolta e il grande Al Pacino.
Be’, però, vedremo per la prima volta assieme se ci sarà una chemistry esaltante nell’aver “assemblato” Bob & John.
A proposito di Bob. Molti, davvero poco lungimiranti, rattristati dalla sua partecipazione al Manuale… di Veronesi, oserei dire “stesi” dopo averlo creduto “rincoglionito del tutto” per essersi prestato persino come ospite-“lagrimuccia” al programma “C’è posta per te” della De Filippi, forse, non hanno mai saputo che un “neo” può girare anche un film d’azione, alla soglia dei settant’anni.
Con questa faccia qui, “estratta” dalla serata finale del suo Doha Tribeca Film Festival (sì, oltre che a New York, da poco più d’un paio d’anni, è anche “extracomunitario”), che dire?
Sei in gran forma.
E, Grace, lo sa…
Firmato il Genius
Tags: John Travolta, Killing Season, Mark Steven Johnson, Robert De Niro