Bonjour Anne, “debutto” alla regia di Eleanor Coppola, con Nicolas Cage, e chi se non il “m(a)est(r)o” del nepotismo “padriniano?”

19 Aug

TDOTL-Day2_171.NEF

Giunge notizia, da importanti, giornalistiche testate, anzi, ci vien “attestato” che quel “testone”-guasconissimo di Nic Cage, all’anagrafe Nicholas Kim COPPOLA, ha iniziato le riprese di Bonjour Anne, film intimista, di cuore ove te lo po(r)ta via il vento, forse corale d’altri nipoti e parent(es)i affiliati/i, di figli, spose, di camei in FAMIGLIA, pronunciata alla Marlon Brando.

Ad affiancar Nicola(s) in questa (non) spericolata avventura cinematografica “ereditaria”, la bella e forse oggi un po’ sciupata Diane Lane, entrambi reduci dal Vietnam di Giardini di pietra?, no, di Rusty il selvaggio e forse una tresca, all’epoca, fra i due piccioncini, no, picciotti, no, matur(at)i e non più tanto piccoli, entrambi affermate star dell’Hollywood radiosa e “grande”, forse anche glamour in salsa romantico-aromatica e qualche colpo di “picche” o (s)p(r)azzi piccanti?

Film patrocinato e prodotto dall’American Zoetrope di Francis Ford (e te pareva…, oltre a mettervi lo zampino, all’uscita nelle sal-s-e, mangerà assieme al nipote lo zampone, finanziato di “cose nostre”) e diretto niente “popò” di meno che da sua moglie, Eleanor.

Così annunciato, recita Nic Cage, l’asino, no, la sinossi:

divertente road movie che segue le (vi)cen(d)e di una moglie di un produttore di Hollywood che, a causa degli impegni del marito, si sente trascurata. La sua vita cambierà per sempre grazie a un viaggio di due giorni sulle strade della Francia, girovagando in lungo e in largo con il socio francese in affari del marito, un uomo che saprà risvegliare i suoi sensi e la sua gioia di vivere.

Risveglierà il sen(s)o, dandole un cazzo, no, scusate, una sensata assennatezza, forse di maschio aveva sete…

Ma quel che più ci preme sapere è che Eleanor non è al primo “debutto”. Aveva diretto anche il dietro le quinte The Making of Marie Antoinette, che come sappiamo fu di sua fig(li)a.

Tutto in cas(t)a, insomma, per quella che si prospetta, a mio avviso, un’emerita stronzata.

 

Saluti dai Coppola! Abbasso le cappelle, no, le copp(ol)e, insomma questi fra lor si accoppiano.

di Stefano Falotico

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)