Nella casa del Genius, nuovo video “topografico”, cari topi

15 Apr

msdribu-ec016

Sì, vi mostro la mia casa ancora nel suo nitido splendore come le cosce di Sharon Stone all’apogeo, molti anni fa, della sua indubbia seduzione.

So, fratelli, che siete funestati da vite anguste e sempre da inezie angustiate. E qualche volta mangiate le aragoste, sperando di riprendervi nelle vacanze di Agosto. Eppur Ludovico Ariosto sapeva già che eravate sin dalla nascita arrosto. Ed è per questo che scrisse l’Orlando furioso. Che non è il famoso film con Tilda Swinton, anche se a dire il vero avete sempre sognato di cambiare sesso perché, se siete maschietti, nessuno ve la dà e quindi volete diventare donne per non soffrire più pene… dell’inferno, se siete donne, invece volete essere uomini perché, nonostante abbiate le “palle”, non riuscite a fare le presidentesse degli Stati Uniti. Sì, lo sa Hillary Clinton che, sebbene abbia sposato un maschilista che pubblicamente espose le sue “vergogne”, è stata fottuta da Trump. Perché Donald è uomo che sa come “bombardarle”…

Sì, per anni la gente mi ha angariato, stressato, schiacciato, compresso, angosciato, in una parola mi rompeva sempre il cazzo, ricattandomi perché ero un uomo libero e, si sa, in un Paese moralista come il nostro, se non ti fai il culo come tutti i coglioni, lo fanno a te, e invidiosamente ti avviliscono, deprimono, ti frenano nei tuoi slanci, ti mortificano, ed essendo persone limitate, probabilmente solo bigotte, voglion farti credere di essere tu, quindi io in tal caso specifico, il limitato.

E piovono le peggiori accuse.

Sì, essendo “malato” di libertà, essendo uomo di larghe vedute, nella mia vita mi son beccato le peggiori patenti: maniaco depresso, “schizofrenico”, Amleto affetto da sindrome della teoria del complotto, cospiratore russo, edonista reaganiano, fancazzista ignorante, citrullo, nevrotico, impotente, guardone, pirlone, cagasotto e anche piscialetto.

Sì, col tempo tutte le verità sono venute a galla. E ogni meschinità e bugia, figlia di una genia, questa sì, malata di idiozia, si è rivelata in tutta la sua sfacciata, “punitiva” ipocrisia.

Di mio, posso dire che sono un uomo che tiene in auge il costruttivismo, attingo alla realtà per trasfigurarla, ricrearla, plasmarla a diletto, approccio alla vita ben differente dal solipsismo.

Il solipsismo è una malattia incurabile: molta gente, essendo limitata, ama solo ciò che è conveniente alla sua mente e alla sua anima. Allorché, le persone bruttine amano il Cinema di Tim Burton, identificandosi con le alterità di quei “mostri”, i palestrati vanno matti per Sylvester Stallone, i disadattati rabbiosi si esaltano per Todd Solondz, e via dicendo.

Insomma, in quest’umanità d’imbecilli, c’è solo un genio puro, e quello sono io.

Mi raccomando, non fatemi la fine di Joe Pesci di Casinò…

– Scusi, ma come farà a pagarsi le bollette?

– L’importante è non ridursi a pagar le bollite…

 

di Stefano Falotico

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)